Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

Comunicati

Prese di posizione ufficiali, circolari e comunicazioni di CNAI

Salviamo il Sistema Sanitario Nazionale

Comunicato di adesione della Consociazione


Al termine del Convegno nazionale CNAI 2013, tenuto a Milano dal 24 al 25 ottobre 2013, i partecipanti hanno approvato il Comunicato con il quale CNAI aderisce al Manifesto del GIMBE “Salviamo il nostro sistema sanitario nazionale”.  E’ necessario che ogni infermiere faccia sentire la propria voce perché senza il contributo e l’impegno di ciascuno non sarà possibile né mantenere né garantire un’assistenza infermieristica di qualità nel nostro Servizio sanitario nazionale.

Dopo la campagna “Senza infermieri non c'è futuro, conclusasi con il Convegno di Roma del 26 ottobre 2012 CNAI prosegue il suo impegno per la tutela della salute dei cittadini italiani. Invitiamo tutti gli infermieri a sottoscrivere il manifesto e a far firmare tutti gli operatori sanitari e i cittadini.

Comunicato Convegno Nazionale CNAI  2013
Conclusioni della Presidente Cecilia Sironi
Leggi il manifesto di GIMBE e firma qui

2012 - Soppressione del settore concorsuale delle scienze infermieristiche

La CNAI ritiene che la scelta di accettare l’inclusione del settore scientifico disciplinare 06/M3 Scienze infermieristiche Generali, Cliniche e Pediatriche nel macro settore di igiene generale e applicata (DM 29 luglio 2011) senza tenere conto dei numerosi elementi che rendono le scienze infermieristiche non assimilabili ad altri ambiti disciplinari, abbia portato all’attuale soppressione (DM 12 giugno 2012) quale risultato di un lavoro meramente tecnico svolto “a tavolino”.

Comunicato della CNAI

Leggi tutto...

2011 - Senza infermieri non c'è futuro

2012 - Campagna di sensibilizzazione della CNAI

La CNAI non può rimanere in silenzio di fronte ad un futuro sempre più incerto e preoccupante per l’assistenza ai cittadini italiani e chiede a tutti gli infermieri, alle associazioni infermieristiche, ai cittadini e alle loro associazioni, alle associazioni di volontariato, alle ONG e ONLUS coinvolte nei servizi alla persona, di sottoscrivere il presente COMUNICATO per spingere gli organi istituzionali competenti a prendere posizione in merito al suo contenuto.

Leggi il comunicato                                                                                Locandina della campagna

COSA CHIEDIAMO - COMUNICATO STAMPA - VIDEO INTERVISTA - FONTI INTERNAZIONALI

SCARICA IL LOGO MANIFESTO

SOTTOSCRIVI IL COMUNICATO 
Si raccomanda di registrarsi al sito 
activism.com prima di effettuare la sottoscrizione. Grazie!

Sottocategorie