Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

Annunci

Sezione dedicata agli annunci e notizie flash

I nuovi livelli essenziali di assistenza, LEA - 23 giugno 2017 Ravenna (news)

Giornata di studio
Corso di informazione sui nuovi Livelli essenziali di assistenza, LEA
venerdì 23 giugno 2017
Sede del corso: Sala Buzzi Viale Enrico Berlinguer 11 Ravenna
Orario: dalle 8,30 alle 13,30

I LEA rappresentano uno degli strumenti fondamentali e innovativi per garantire equità ed omogeneità di gestione dei bisogni di salute dei cittadini, Dopo tanti anni, 16 per la precisione con I nuovi LEA sono state apportate significative modifiche e all’interno del testo del DPCM del 17 marzo 2017 si ritrovano passaggi importanti anche per riconoscere e valorizzare il ruolo dei professionisti impegnati ogni giorno nella prevenzione e nella cura. 
La giornata di studio “Corso di informazione sui nuovi Livelli essenziali di assistenza, LEA” organizzata da CNAI, Nucleo di Ravenna si propone prima di tutto di fare comprendere cosa sono i LEA , per quali obiettivi sono stati creati e con quali strumenti ne è stata monitorata l’applicazione.

Le iscrizioni sono accettate in base alla data di arrivo presso la segreteria. Essendo il numero di posti limitato, prima di effettuare il versamento telefonare per assicurarsi della disponibilità alla segreteria. 

Orari di segreteria: Telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15.00 alle 18.00 al 327 5807487 oppure al 339 5659362 oppure scrivere all’indirizzo
e-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

leggi il programma

Seminario: il bambino in oratorio primo soccorso e piccole emergenze (2)

Nella serata del 9 giugno si è svolta, presso l'Oratorio S. Maria Annunciata di Cologno Monzese, la seconda edizione del Seminario dal titolo "Il bambino in oratorio: primo soccorso e piccole emergenze".

Tale seminario, che ha visto la partecipazione di circa 30 giovani animatori e educatori provenienti da due diverse realtà oratoriane milanesi, ha avuto come obiettivo quello di fornire i fondamenti di primo soccorso per consentire d' intervenire in modo efficace in caso di problemi urgenti di salute dei bambini.

 La gestione delle ferite, il corretto approccio con il sistema di emergenza territoriale 1-1-2, il trauma cranico e la disostruzione delle vie respiratorie sono stati alcuni degli argomenti affrontati dai discenti attraverso 

esercitazioni e role playing.

A condurre la serata sono stati quattro soci del Nucleo Brianteo esperti in primo soccorso e educazione alla popolazione.
Il prossimo appuntamento sarà a settembre con un corso di formazione rivolto al gruppo genitori e animatori senior.

Addio ad Antonella Santullo

Gli Infermieri associati della Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermieristiche, appresa la triste notizia, profondamente commossi, si uniscono al dolore della Famiglia di Antonella Santullo e di tutti i colleghi che l'hanno conosciuta ed apprezzata, nel ricordo della persona e della collega speciale che è venuta a mancare. .    

 

Infermieristica di genere - 21 e 22 giugno 2017 S. Maria di Leuca (news)

Infermieristica di genere è un evento organizzato dall'associazione provinciale Cnai Salentum, si svolgerà presso l'Hotel Terminal a Santa Maria di Leuca (Lecce) il 21 e 22 giugno 2017

Partendo dalla medicina di genere, la concezione di una assistenza infermieristica moderna, capace di declinare le competenze e influire sui programmi di salute così da ridurre un divario alla base di cura non adatti o non adattabili alle donne.

Per informazioni sulle iscrizioni: Dott. Damiano Nicolì telefono 3386228821

Programma
scheda di iscrizione

Alla fine di tutto questo studiare inizia il mio ESSERE - Firenze 13 maggio 2017 (news)

La giornata, accreditata, ECM è organizzata dal Nucleo Associativo infermiere/i di Firenze, si svolgerà il13 maggio 2017 8,30 -13,00 presso l’Aula Muntoni dell’ Ospedale San Giovanni di Dio via di Torregalli 3, Firenze.L’evento è rivolto soprattutto alle giovani generazioni di professionisti che stanno intraprendendo l’attività lavorativa o sono a fine percorso universitario, con lo scopo di offrire un confronto su come affrontare l’esperienza lavorativa e su come mantenere vivi fin dall’inizio i valori fondamentali della professione infermieristica. L’incontro è aperto anche a tutti gli infermieri che quotidianamente seguono gli studenti durante i tirocini, momento fondamentale di passaggio tra la teoria e la prassi.
Quota di iscrizione: Euro 10; euro 5 per i soci CNAI; gratuito per chi si associa a CNAI al momento dell’iscrizione.

La quota di iscrizione può essere pagata direttamente alla registrazione dei partecipanti o con bonifico bancario a IT18T0521638080000000005715 intestato a Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze, in ogni caso è gradita la preiscrizione compilando la scheda di iscrizione

Per ogni informazioni telefonare a Giancarlo 3406667118 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COMPILA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

PROGRAMMA

 

Sottocategorie

Convegno CNAI 2017

 

Entra in CNAI

 

Newsletter