Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

Educazione ad una sana alimentazione Ravenna 17 ottobre 2015

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La giornata di studio “ Il ruolo dell’infermiere nell’educazione della persona ad una sana alimentazione: dalla prevenzione alle buone prassi” previsto per il 17 ottobre 2015 si propone di dare continuità a quanto emerso nel  Convegno Nazionale CNAI tenutosi a Bergamo nell’ottobre 2014.

Il nucleo CNAI di Ravenna, nell’ambito della programmazione formativa per il 2015, ha proposto al corso di laurea in infermieristica dell’Università di Bologna, sede di Faenza, di collaborare nell’attivazione di questo seminario.

L’evento è quindi frutto di una stretta sinergia e collaborazione  tra CNAI, UniBo, e le associazioni che hanno aderito al manifesto Nurses for Expo e hanno inviato i loro rappresentanti come relatori. Il rilievo di CNAi a livello internazionale è sottolineato dalla presenza, come relatore, della Dr.ssa Pat Hughes - Nursing Consultant ICN

Con l’evento si vuole sottolineare il ruolo dell’infermiere a favore della salute tramite l’insegnamento di un’alimentazione corretta e di sani stili di vita per prevenire le malattie, ma anche per gestirle al meglio se già presenti. Si vuole anche stimolare gli studenti infermieri a una riflessione sui valori dell'associazionismo. 

leggi programma

XXI Congresso CNAI 2018



Save the date
10-12 dicembre 2018

 

Entra in CNAI

 

Newsletter

IND 2018: infermieri una voce che guida, la salute è un diritto umano

L'International Council of Nurses ha già annunciato il tema per la giornata internazionale dell'infermiere 2018
puoi trovare locandine e informazioni sul sito di ICN