Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

Salviamo il Sistema Sanitario Nazionale

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comunicato di adesione della Consociazione


Al termine del Convegno nazionale CNAI 2013, tenuto a Milano dal 24 al 25 ottobre 2013, i partecipanti hanno approvato il Comunicato con il quale CNAI aderisce al Manifesto del GIMBE “Salviamo il nostro sistema sanitario nazionale”.  E’ necessario che ogni infermiere faccia sentire la propria voce perché senza il contributo e l’impegno di ciascuno non sarà possibile né mantenere né garantire un’assistenza infermieristica di qualità nel nostro Servizio sanitario nazionale.

Dopo la campagna “Senza infermieri non c'è futuro, conclusasi con il Convegno di Roma del 26 ottobre 2012 CNAI prosegue il suo impegno per la tutela della salute dei cittadini italiani. Invitiamo tutti gli infermieri a sottoscrivere il manifesto e a far firmare tutti gli operatori sanitari e i cittadini.

Comunicato Convegno Nazionale CNAI  2013
Conclusioni della Presidente Cecilia Sironi
Leggi il manifesto di GIMBE e firma qui

XXI Congresso CNAI 2018



Save the date
10-12 dicembre 2018

 

ICN e WHO lancia una campagna globale

 

Il 27 febbraio sarà lanciata Nursing Now! una campagna globale volta a migliorare il profilo e lo status della professione infermieristica in tutto il mondo, influenzando chi definisce le politiche sanitarie e sostenendo gli infermieri nell'essere guida nel costruire un movimento globale in grado di affrontare le sfide sanitarie del XXI secolo.

 

Entra in CNAI

 

IND 2018: la salute è un diritto umano

L'ICN annuncia il tema per la giornata internazionale dell'infermiere 2018

scarica le locandine in pdf