Nucleo di Firenze
Questa è la pagina del Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze
Le forme della violenza: cosa ci aspettiamo dagli infermieri 12 maggio 2018 Firenze
- Dettagli
- Categoria principale: Nuclei Territoriali
- Categoria: Nucleo di Firenze
- Creato Sabato, 05 Maggio 2018 10:06
- Scritto da Giancarlo
Il Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze offre per la giornata internazionale dell'infermiere delle occasioni di aggiornamento e riflessione.
Il 12 maggio offriamo una giornata ad ingresso libero dal titolo: "le forme della violenza: cosa ci aspettiamo dagli infermieri?" nella quale si affronterà il problema, purtroppo molto attuale, della violenza sulle donne e sui minori. Si terrà dalle 8,30 alle 13,00 presso l'Accademia di Scienze Letterarie in via sant'Egidio 23 (di fronte all'Ospedale di Santa Maria Nuova).
Si ricorda anche il corso accreditato con provider CNAI che inizia l'11 maggio 2018 (10,6 crediti) dal titolo la cura non è solo fare, si articola in 5 incontri e ha il costo complessivo di euro 10 (gratuito per soci e per studenti infermieri e oss).
Tutte le informazioni e i programmi li trovate su https://cnaifirenze.altervista.org
La preiscrizione è gradita per entrambi gli eventi al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Cura non è solo fare: raccontare e raccontarsi attraverso i gesti di cura Firenze 11 maggio - 8 novembre 2018
- Dettagli
- Categoria principale: Nuclei Territoriali
- Categoria: Nucleo di Firenze
- Creato Giovedì, 05 Aprile 2018 09:04
- Scritto da Giancarlo
L’evento formativo, promosso congiuntamente dal Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze – CNAI e dall’Associazione Spazio Etico, si articola in cinque incontri. Gli incontri sono un’occasione per dedicare tempo alla riflessione, alla condivisione dello smarrimento, alla gioia di raccontare i gesti di cura che sono la quotidianità per tutte le professioni sanitarie. Sono incontri che muovono dai vissuti dei curanti … ma, anche dei curati. Sono spazi di condivisione in cui la parola cura viene declinata nei suoi diversi aspetti: cura come arte, dedizione, intenzione, accoglienza, condivisione, dignità, bene comune. Possono essere definiti “spazi di benessere non misurabili” secondo indici di performance operativa ma deducibili dalla vasta partecipazione di operatori che continuano a frequentare questo luogo che si autoconvoca e si autopromuove.
L’evento è accreditato con provider CNAI n. 1832 evento n. 226943 crediti ECM 10,6
Inizio 10 maggio, termine 8 novembre 2018
orario 14,30 – 16,30 Sede: Aula riunioni Dipartimento Emergenza/Urgenza piano terra
Ospedale Santa Maria Nuova Piazza di S.M. Nuova n.1 Firenze
Destinatari: 10 Infermieri, 2 Infermieri Pediatrici, 18 Uditori
Costi: 10 euro; gratuito per i soci dell’Associazione Spazio Etico* e di CNAI** e per gli studenti iscritti ai C.d.L delle Professioni Sanitarie e ai corsi per OSS.
Preiscrizione obbligatoria scrivendo a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leggi il programma e le modalità di iscrizione
“La Cura allo specchio” 16 dicembre 2017 Empoli
- Dettagli
- Categoria principale: Nuclei Territoriali
- Categoria: Nucleo di Firenze
- Creato Giovedì, 30 Novembre 2017 10:50
- Scritto da Giancarlo
“La Cura allo specchio” L’esperienza di Spazio Etico continua
Sabato 16 dicembre 2017
orario 8.30 – 16.00
Sede Sala convegni Misericordia di Empoli, Via Cavour n. 32 Empoli
organizzata da Associazione Spazio Etico e Nucleo Associativo infermiere/i di Firenze
Relatori:
Marta Bernardeschi – Giancarlo Brunetti – Mariangela Castagnoli – Serena Dragone – Mara Fadanelli – Gianluca Favero – Gavino Maciocco – Carlo Peruselli – Angela Peghetti – Tamara Tagliaferri – Patrizia Terrosi.
Tutti i partecipanti al Convegno avranno la possibilità di acquisire 7 crediti ECM tramite un corso FAD
Info: www.laborcare.it - http://cnaifirenze.altervista.org
scarica Locandina
scarica brochure
Esperienze di ricerca infermieristica: gli studenti nell’assistenza oggi Firenze 4 novembre 2017
- Dettagli
- Categoria principale: Nuclei Territoriali
- Categoria: Nucleo di Firenze
- Creato Mercoledì, 18 Ottobre 2017 21:22
- Scritto da Giancarlo
L’incontro organizzato dal Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze si svolgerà il 4 novembre 2017 – 8,30 -13,30 all’Auditorium di Ops Centro Commerciale Ponte a Greve Viuzzo delle Case Nuove 9, Firenze
L’evento è rivolto in particolar modo agli infermieri studenti e neolaureati con lo scopo di stimolare una riflessione critica sull’approccio al mondo del lavoro e sul valore della ricerca infermieristica come prassi quotidiana di crescita professionale. L’incontro è aperto a tutti i professionisti che, nei corsi universitari e nelle strutture sanitarie, partecipano alla formazione delle nuove generazioni di professionisti. La giornata è occasione per presentare le sei migliori tesi tra quelle che hanno partecipato al concorso indetto dal Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze
L'ingresso è libero è consigliata l'iscrizione scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alla fine di tutto questo studiare inizia il mio ESSERE - Firenze 13 maggio 2017
- Dettagli
- Categoria principale: Nuclei Territoriali
- Categoria: Nucleo di Firenze
- Creato Venerdì, 05 Maggio 2017 07:13
- Scritto da Giancarlo
La giornata, accreditata, ECM è organizzata dal Nucleo Associativo infermiere/i di Firenze, si svolgerà il13 maggio 2017 8,30 -13,00 presso l’Aula Muntoni dell’ Ospedale San Giovanni di Dio via di Torregalli 3, Firenze.L’evento è rivolto soprattutto alle giovani generazioni di professionisti che stanno intraprendendo l’attività lavorativa o sono a fine percorso universitario, con lo scopo di offrire un confronto su come affrontare l’esperienza lavorativa e su come mantenere vivi fin dall’inizio i valori fondamentali della professione infermieristica. L’incontro è aperto anche a tutti gli infermieri che quotidianamente seguono gli studenti durante i tirocini, momento fondamentale di passaggio tra la teoria e la prassi.
Quota di iscrizione: Euro 10; euro 5 per i soci CNAI; gratuito per chi si associa a CNAI al momento dell’iscrizione.
La quota di iscrizione può essere pagata direttamente alla registrazione dei partecipanti o con bonifico bancario a IT18T0521638080000000005715 intestato a Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze, in ogni caso è gradita la preiscrizione compilando la scheda di iscrizione
Per ogni informazioni telefonare a Giancarlo 3406667118 oppure scrivere a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COMPILA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE